Lexia e Chiomenti nell’accordo di investimento tra GUM Group ed expert.ai

Contenuti
Download Area
Rassegna Stampa
Download

Milano, 20 luglio 2023 – Lexia ha assistito GUM Group, veicolo di investimento controllato da Dario Pardi, nell’accordo di investimento con expert.ai, società leader nel campo dell’intelligenza artificiale per la comprensione del linguaggio naturale, e con i suoi azionisti di riferimento, assistiti da Chiomenti.

L’operazione, realizzata attraverso la sottoscrizione di un aumento di capitale riservato, ha consentito a GUM Group di acquisire una partecipazione rappresentativa del 7,24% del capitale sociale della società. In tale contesto sono state apportate alcune modifiche alla governance della società e Dario Pardi è stato nominato presidente del consiglio di amministrazione.

Lexia ha assistito GUM Group S.p.A. con un team guidato dal Managing Partner Francesco Dagnino, dal Counsel Andrea Maroni e dall’Associate Stefano Corrà.

expert.ai e i suoi azionisti di riferimento sono stati assistiti da Chiomenti con un team guidato dal Partner Italo De Santis e composto dal Senior Associate Matteo Costantino e dalle Associate Sara D’Itri ed Elisa Tedeschi.

Data
Consulta i nostri professionisti