LEXIA con Wind & Wind Power per lo sviluppo di impianti eolici in Italia

Contenuti

LEXIA ha affiancato Wind & Wind Power, joint venture tra Energreen Power Italy e Green and Green, nella stipula di un accordo strategico con uno dei principali operatori europei del settore energetico.

L’accordo, che rafforza il ruolo di Wind & Wind Power nella transizione energetica italiana, rappresenta un passo importante per la crescita delle energie rinnovabili nel Paese. La joint venture si conferma così come un attore di primo piano nel processo di decarbonizzazione, contribuendo in maniera significativa all’obiettivo nazionale di incrementare la produzione di energia pulita.

Il team di LEXIA, coordinato dal Partner Marco Muscettola, con la collaborazione degli Associate Alessia Sblendido, Matteo Vagnoli e Marco Pellegrini, ha fornito assistenza legale completa a Wind & Wind Power. Lo studio ha seguito tutte le fasi dell’operazione, dalla strutturazione dell’accordo fino alla negoziazione e finalizzazione della documentazione contrattuale.

Questo nuovo traguardo consolida ulteriormente l’impegno di LEXIA nell’assistere clienti strategici nel settore delle energie rinnovabili, confermando la propria leadership nell’offrire soluzioni legali innovative in un contesto sempre più orientato alla sostenibilità e alla transizione energetica.

Articolo completo su Legal Community.

Download Area
Scarica il PDF
Download
Data
Consulta i nostri professionisti