LEXIA presenta LexiaVerse, il nuovo Ufficio virtuale nel Metaverso di Spatial (accessibile su questo link) che si propone di comprendere l’impatto profondo delle tecnologie emergenti sul futuro della società e del business.
Con l’idea di esplorare in prima persona le dinamiche del metaverso, abbiamo visto in LexiaVerse la possibilità di trarre vantaggio da una piattaforma sperimentale preferenziale per testarne implicazioni, possibilità e limiti.
LexiaVerse è il nuovo ufficio virtuale che LEXIA ha realizzato nel metaverso di Spatial.
Lo spazio è stato attentamente curato per riflettere l’immagine e i valori dello studio: nonostante la differenza intrinseca tra l’ambiente virtuale e il nostro ufficio fisico, abbiamo scelto di infondere lo spazio con il nostro stile distintivo, garantendo continuità e rafforzando la nostra identità. La disposizione spaziale, il design e gli elementi all’interno di LexiaVerse riflettono il nostro impegno per la coerenza e la coesione.
LexiaVerse non si propone di essere un’innovazione occasionale, quanto piuttosto un canale per l’esplorazione continua del potenziale del metaverso, anche per chi opera nel mondo legale.
Attualmente, stiamo perseguendo due obiettivi principali ai fini di valutarne le potenzialità:
- Promuovere la collaborazione Interna: LexiaVerse è stato progettato per valutare il miglioramento della collaborazione a distanza tra i professionisti ed i dipendenti dello Studio. Con l’adozione crescente del lavoro a distanza e con la dispersione geografica delle nostre sedi, i team hanno la possibilità di incontrarsi in un ambiente dinamico, e coinvolgente ed interattivo che si propone di stimolare il rafforzamento dei legami tra i colleghi e migliorare quindi il lavoro di squadra.
- Potenziare l’engagement con i clienti: la decisione di realizzare LexiaVerse è particolarmente significativa anche in relazione (specialmente per le aziende del settore Tech). LexiaVerse può diventare uno strumento prezioso per superare le distanze geografiche e offrire ai nostri clienti un’’esperienza efficace, interattiva e coinvolgente. Questo approccio è in linea con il nostro impegno a fornire un servizio eccellente ed a coltivare relazioni durature con i nostri clienti.
L’invito ad esplorare il potenziale del metaverso è rivolto a tutti i nostri stakeholder, clienti, collaboratori, dipendenti, fornitori e partner. Insieme possiamo valutarne i vantaggi e i limiti applicati ai servizi legali, sia per quanto riguarda la collaborazione interna che le relazioni esterne, con la consapevolezza che il vero impatto di questa tecnologia deve ancora essere del tutto compreso.
Nel frattempo, condivideremo aggiornamenti e approfondimenti man mano che proseguiremo in questo percorso. Vi invitiamo nuovamente a partecipare, condividere le vostre osservazioni e contribuire alla comprensione collettiva delle possibilità offerte dal metaverso.