Elmira è Partner di LEXIA, responsabile dei team Foreign Direct Investment & Corporate Services, Real Estate & Trust, nonché coordinatrice del Desk UAE. Entrata a far parte dello studio nel 2019, assiste clienti italiani e internazionali nelle loro strategie di espansione globale, offrendo consulenza in diritto societario, protezione dei marchi e controllo delle esportazioni di prodotti a duplice uso (dual-use).
Nel corso della sua carriera, ha sviluppato una solida esperienza nel settore delle startup e degli investimenti esteri, supportando imprenditori e aziende nella costituzione e nell’avvio di nuove iniziative. Inoltre, offre assistenza a clienti privati in operazioni immobiliari, pianificazione patrimoniale e creazione di trust familiari e di scopo.
Nel 2022 è stata selezionata da M&A Awards come avvocato dell’anno per Start-Ups & Venture Capital.
Prima di unirsi a LEXIA, ha maturato significative esperienze in rinomati studi legali nazionali e internazionali, sia in Italia che all’estero. È avvocato iscritto all’Albo e parla italiano, inglese, farsi e ha una conoscenza base dell’arabo.